Espansione
Il Reparto Espansione si compone di quattro team, che collaborano assieme in modo efficiente e orientato al risultato: Acquisitori e Facility management amministrativo, CAD e gestione dei materiali, Energy management, Responsabili di progetto di cantiere e Facility management tecnico.
L'obiettivo dell'espansione è creare punti vendita accoglienti per i nostri clienti.
)
Il team Acquisitori e Facility Management amministrativo gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo della rete di negozi dm, occupandosi della ricerca e della valutazione degli immobili e dedicandosi alla valutazione economica e alle trattative, una volta individuata la location ideale. Gli acquisitori, supportati dal team Facility management amministrativo , gestiscono la stesura e finalizzazione del contratto e tutte le pratiche necessarie per l’apertura e l'operatività del negozio, accompagnando il progetto fino all'apertura del punto vendita. In collaborazione con i responsabili di cantiere, gli acquisitori monitorano attentamente l'andamento del progetto, assumendosi la responsabilità della gestione del budget e del rispetto delle tempistiche.
Il team CAD e Gestione dei materiali svolge un ruolo importante nella pianificazione e realizzazione dei nuovi punti vendita e nella ristrutturazione di quelli già in essere. L’ufficio CAD si occupa degli studi di fattibilità e della creazione di progetti definitivi ed esecutivi e gestisce i materiali e tutti gli ordini di arredi, attrezzature e materiali necessari per un’implementazione efficace nei nuovi negozi, nelle ristrutturazioni, nei restyling e nei nuovi roll-out. Il team assicura anche che ogni nuovo punto vendita e ogni ristrutturazione siano realizzati con precisione e attenzione ai dettagli, contribuendo così al successo complessivo dell'azienda.
)
Il team Energy Management promuove il risparmio energetico sia nei punti vendita che nella sede centrale, con un particolare focus sulla sostenibilità. Attraverso il monitoraggio dei consumi e dei costi, il team fornisce indicazioni strategiche e suggerisce interventi correttivi per ridurre sia le emissioni che le spese energetiche. Energy management non solo analizza i costi e i consumi, ma si occupa anche della pianificazione dei costi dei negozi e della sede e ne verifica le discrepanze. Inoltre, verifica eventuali opportunità per accedere a bandi per contributi statali in tema energia e sostenibilità e segue la parte delle certificazioni in tema di risparmio energetico.
Il team Responsabili progetto di cantiere e Facility Management Tecnico si focalizza sulla creazione e sulla manutenzione dei nostri punti vendita. I responsabili di progetto di cantiere curano la gestione dei cantieri per nuove aperture, le ristrutturazioni e il restyling dei negozi esistenti, offrendo supporto agli Acquisitori per le nuove location. Il team segue, inoltre, tutte le problematiche dei negozi nella fase di cantiere e collabora con il team Facility management tecnico, che è dedicato alla gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti gli impianti dei negozi e della sede centrale.
Le principali attività del reparto
Ricerca di nuove location, trattative, stesure e finalizzazione contratti
Gestione burocratica per l’apertura dei nuovi punti vendita e per rinnovo autorizzazioni
Progetti per nuovi punti vendita, ristrutturazioni, restyling, ordini arredi, mobili e attrezzatura
Risparmio energetico, sostenibilità e pianificazione costi negozi e sede
Gestione manutenzioni ordinarie e straordinarie per negozi e sede centrale
Cultura del dialogo
)
Per noi, una cultura orientata al dialogo significa principalmente che le colleghe e i colleghi devono avere la possibilità di lavorare in modo autonomo, focalizzandosi sulle soluzioni e sul confronto costruttivo. |
Vantaggi e benefit
Sconto dipendenti & Corporate Benefit
Per tutti i collaboratori che hanno superato il periodo di prova offriamo uno sconto del 10% valido su tutto l’assortimento dm. Inoltre, viene garantito l’accesso all’applicazione Corporate Benefit dove è possibile trovare sconti per prodotti di vari marchi o servizi |
Work-life balance
Nella nostra sede centrale, offriamo un ingresso flessibile al lavoro e la possibilità di svolgere smart working per 2 giorni a settimana, da concordare con il proprio responsabile. Nei nostri punti vendita, il piano mensile delle ore viene stabilito con un mese di anticipo, tenendo conto della possibilità di avere 1 o 2 domeniche libere al mese, in base alle esigenze del negozio. |
Formazione continua
In dm attribuiamo grande importanza alla formazione, sia per l'inserimento dei nuovi collaboratori che per l'aggiornamento continuo delle conoscenze e competenze dei nostri colleghi. Per garantire un apprendimento efficace, offriamo corsi di formazione sia digitali che in presenza, disponibili durante tutto l'anno. Questi corsi sono accessibili attraverso la nostra piattaforma aziendale online e in collaborazione con enti di formazione esterni.
Sicurezza finanziaria
dm drogerie markt è un'azienda multinazionale tedesca attiva in 14 paesi europei, con circa 4.000 punti vendita e oltre 79.000 dipendenti. Il nostro fatturato supera i 15 miliardi di euro, a testimonianza della solidità e della crescita continua della nostra realtà. |