Marketing & Acquisti
Il Reparto Marketing e Acquisti è fondamentale per la nostra azienda in quanto garantisce una scelta di prodotti green e bio nel nostro assortimento, così come una comunicazione unica del nostro brand.
)
Il team Acquisti si occupa della selezione e della gestione dell'assortimento di prodotti, sia nei punti vendita fisici che nello shop online.
Questo team è suddiviso in sette gruppi, ciascuno specializzato in diverse categorie merceologiche. Tra questi, un gruppo è dedicato esclusivamente alla gestione dei marchi dm, come Balea e alverde, garantendo che circa quattromila referenze siano conformi alle normative italiane. Inoltre, questo team si occupa della traduzione delle etichette e della notifica al Ministero della Salute per categorie specifiche, come gli integratori alimentari.
Gli altri gruppi del team Acquisti sono responsabili della negoziazione con i fornitori e della gestione dei prezzi. Tutti collaborano con un gruppo dedicato a garantire una codifica precisa delle referenze.
Infine, il team Acquisti lavora a stretto contatto con il team Marketing per pianificare le attività promozionali e ottimizzare l'esposizione dei prodotti nei punti vendita.
)
Parallelamente, il team Marketing & Comunicazione svolge un ruolo cruciale nell'incrementare la consapevolezza del marchio e nella promozione dei prodotti sul mercato. Affronta le sfide del mercato con un approccio integrato ed è suddiviso in tre gruppi: Performance Marketing & OCR, Comunicazione e Content.
Il team Performance Marketing si dedica all'ottimizzazione delle campagne online e alla gestione dei social media, mentre il team Comunicazione si occupa delle attività di media tradizionali e della creazione di materiali promozionali. Infine, il gruppo Content è responsabile della produzione di contenuti digitali e della gestione delle pubbliche relazioni, contribuendo a costruire una reputazione solida per l'azienda.
Il Reparto Acquisti e il team Marketing di dm Italia collaborano strettamente per garantire un'offerta di prodotti attraente e una comunicazione efficace, ottimizzando così l'esperienza del cliente e il successo complessivo dell'azienda.
Le principali attività del reparto
Strategie d'acquisto
Gestione Fornitori e assortimento
Immissione sul mercato italiano di referenze private label
Definizione del volantino e delle campagne promozionali locali e nazionali
Comunicazione offline e online
Cultura del dialogo
)
Per noi, una cultura orientata al dialogo significa principalmente che le colleghe e i colleghi devono avere la possibilità di lavorare in modo autonomo, focalizzandosi sulle soluzioni e sul confronto costruttivo. |
Vantaggi e benefit
Sconto dipendenti & Corporate Benefit
Per tutti i collaboratori che hanno superato il periodo di prova offriamo uno sconto del 10% valido su tutto l’assortimento dm. Inoltre, viene garantito l’accesso all’applicazione Corporate Benefit dove è possibile trovare sconti per prodotti di vari marchi o servizi |
Work-life balance
Nella nostra sede centrale, offriamo un ingresso flessibile al lavoro e la possibilità di svolgere smart working per 2 giorni a settimana, da concordare con il proprio responsabile. Nei nostri punti vendita, il piano mensile delle ore viene stabilito con un mese di anticipo, tenendo conto della possibilità di avere 1 o 2 domeniche libere al mese, in base alle esigenze del negozio. |
Formazione continua
In dm attribuiamo grande importanza alla formazione, sia per l'inserimento dei nuovi collaboratori che per l'aggiornamento continuo delle conoscenze e competenze dei nostri colleghi. Per garantire un apprendimento efficace, offriamo corsi di formazione sia digitali che in presenza, disponibili durante tutto l'anno. Questi corsi sono accessibili attraverso la nostra piattaforma aziendale online e in collaborazione con enti di formazione esterni. |
Sicurezza finanziaria
dm drogerie markt è un'azienda multinazionale tedesca attiva in 14 paesi europei, con circa 4.000 punti vendita e oltre 79.000 dipendenti. Il nostro fatturato supera i 15 miliardi di euro, a testimonianza della solidità e della crescita continua della nostra realtà. |