Marketing & Acquisti

Il Reparto Marketing e Acquisti è fondamentale per la nostra azienda in quanto garantisce una scelta di prodotti green e bio nel nostro assortimento, così come una comunicazione unica del nostro brand.

Persone in riunione esaminano prodotti e discutono in armonia.

Il team Acquisti si occupa della selezione e della gestione dell'assortimento di prodotti, sia nei punti vendita fisici che nello shop online.

Questo team è suddiviso in sette gruppi, ciascuno specializzato in diverse categorie merceologiche. Tra questi, un gruppo è dedicato esclusivamente alla gestione dei marchi dm, come Balea e alverde, garantendo che circa quattromila referenze siano conformi alle normative italiane. Inoltre, questo team si occupa della traduzione delle etichette e della notifica al Ministero della Salute per categorie specifiche, come gli integratori alimentari.

Gli altri gruppi del team Acquisti sono responsabili della negoziazione con i fornitori e della gestione dei prezzi. Tutti collaborano con un gruppo dedicato a garantire una codifica precisa delle referenze.

Infine, il team Acquisti lavora a stretto contatto con il team Marketing per pianificare le attività promozionali e ottimizzare l'esposizione dei prodotti nei punti vendita.

Collaborazione tra colleghi su un progetto in un ambiente di lavoro.

Parallelamente, il team Marketing & Comunicazione svolge un ruolo cruciale nell'incrementare la consapevolezza del marchio e nella promozione dei prodotti sul mercato. Affronta le sfide del mercato con un approccio integrato ed è suddiviso in tre gruppi: Performance Marketing & OCR, Comunicazione e Content.

Il team Performance Marketing si dedica all'ottimizzazione delle campagne online e alla gestione dei social media, mentre il team Comunicazione si occupa delle attività di media tradizionali e della creazione di materiali promozionali. Infine, il gruppo Content è responsabile della produzione di contenuti digitali e della gestione delle pubbliche relazioni, contribuendo a costruire una reputazione solida per l'azienda.

Il Reparto Acquisti e il team Marketing di dm Italia collaborano strettamente per garantire un'offerta di prodotti attraente e una comunicazione efficace, ottimizzando così l'esperienza del cliente e il successo complessivo dell'azienda.

Le principali attività del reparto

Strategie d'acquisto

Gestione Fornitori e assortimento

Immissione sul mercato italiano di referenze private label

Definizione del volantino e delle campagne promozionali locali e nazionali

Comunicazione offline e online

Le attuali posizioni aperte nel reparto Marketing & Acquisti

Vuoi entrare a far parte di dm drogerie markt e provare in prima persona cosa significa mettere in pratica un’idea diversa di lavoro? Allora inviaci qui la tua candidatura, direttamente online. Saremo lieti di riceverla e di fare la tua conoscenza.

Cultura del dialogo

Due persone sono sedute a un tavolo, una delle quali sta lavorando al computer mentre l'altra osserva e interagisce, con un ambiente di lavoro moderno e luminoso.

Per noi, una cultura orientata al dialogo significa principalmente che le colleghe e i colleghi devono avere la possibilità di lavorare in modo autonomo, focalizzandosi sulle soluzioni e sul confronto costruttivo.
Il nostro concetto di leadership si fonda sull'interazione individuale e autentica, il che implica la necessità di conferire fiducia e promuovere l'autogestione e la responsabilizzazione dei collaboratori. L'obiettivo dei leader è quello di presentare nuove sfide e supportare i loro team, affinché in dm possano esprimere appieno il loro potenziale. 

Vantaggi e benefit

Symbol Rabatt

Sconto dipendenti & Corporate Benefit

Per tutti i collaboratori che hanno superato il periodo di prova offriamo uno sconto del 10% valido su tutto l’assortimento dm. Inoltre, viene garantito l’accesso all’applicazione Corporate Benefit dove è possibile trovare sconti per prodotti di vari marchi o servizi

Symbol Mensch mit Aktentasche und Herz

Work-life balance

Nella nostra sede centrale, offriamo un ingresso flessibile al lavoro e la possibilità di svolgere smart working per 2 giorni a settimana, da concordare con il proprio responsabile. Nei nostri punti vendita, il piano mensile delle ore viene stabilito con un mese di anticipo, tenendo conto della possibilità di avere 1 o 2 domeniche libere al mese, in base alle esigenze del negozio. 

Symbol Mensch mit drei Sternen

Formazione continua

In dm attribuiamo grande importanza alla formazione, sia per l'inserimento dei nuovi collaboratori che per l'aggiornamento continuo delle conoscenze e competenze dei nostri colleghi. Per garantire un apprendimento efficace, offriamo corsi di formazione sia digitali che in presenza, disponibili durante tutto l'anno. Questi corsi sono accessibili attraverso la nostra piattaforma aziendale online e in collaborazione con enti di formazione esterni.

Symbol Sparschwein

Sicurezza finanziaria

dm drogerie markt è un'azienda multinazionale tedesca attiva in 14 paesi europei, con circa 4.000 punti vendita e oltre 79.000 dipendenti. Il nostro fatturato supera i 15 miliardi di euro, a testimonianza della solidità e della crescita continua della nostra realtà. 

Informazioni che potrebbero interessarti

Un gruppo di tre persone discute attorno a un tavolo, con computer portatili e bevande, in un ufficio luminoso e ben arredato.

Domande e risposte

Chiarisci ogni incertezza nella nostra sezione dedicata alle domande più frequenti.

Due persone collaborano su un laptop in un ambiente di lavoro moderno, con piante e bevande sul tavolo.

Suggerimenti per una candidatura efficacie

Scopri come rendere la tua candidatura maggiormente interessante.

Un uomo tiene in mano uno smartphone mentre si trova accanto a un laptop e una tazza di caffè.

Press & News

Rimangi aggiornato sulle novità in dm.

Domande e risposte frequenti

Distintivo blu e bianco con il testo "Corriere della Sera, I Migliori Datori di Lavoro 2022" e "in collaborazione con Statista."Distintivo blu e bianco con il testo "Corriere della Sera, I Migliori Datori di Lavoro 2023" e "in collaborazione con Statista."