Logistica
Il reparto Logistica è composto da diversi team, che a loro volta gestiscono diverse aree di competenza di rilevanza per l'intera azienda.
Dall'approvvigionamento all'intralogistica, fino ai processi e al flusso di merce dell'e-commerce.
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Il team dell'Approvvigionamento assicura la disponibilità ottimale dei prodotti, pianifica e ottimizza gli ordini, analizza vendite e scorte, si occupa anche dell'assegnazione di nuovi prodotti e assicura consegne puntuali, collaborando con gli altri reparti.
Il team dell'Intralogistica si impegna a migliorare la qualità dei processi logistici, monitorando le performance e supportando il partner esterno in tutte le fasi, dalla ricezione alla distribuzione nei punti vendita. Si occupa di controllare le scadenze degli articoli, gestire le prenotazioni di scarico e redigere report settimanali. Inoltre, si dedica alla gestione delle segnalazioni di merce non conforme, con l'obiettivo di ottimizzare le operazioni di magazzino e garantire un servizio di alta qualità.
Parallelamente, il team Filwawi (Logistica) garantisce una gestione efficiente delle scorte nei negozi, occupandosi di ordini, consegne e logistica per i punti vendita, e supervisiona l’intero percorso della merce, affrontando eventuali ritardi, articoli danneggiati o mancanti. Collabora con i negozi e il magazzino per risolvere le problematiche legate alla ricezione e alla giacenza e supporta il reparto espansione nelle nuove aperture.
Infine, il team E-Commerce gestisce il flusso di merce dell'Online Shop, garantendo un approvvigionamento adeguato attraverso analisi delle vendite e ordini diretti o trasferimenti centrali. In collaborazione con il reparto Acquisti, introduce nuovi prodotti settimanalmente, mentre con il Marketing pianifica promozioni per ottimizzare offerta, qualità e prezzo, offrendo così un'esperienza d'acquisto soddisfacente.
Le principali attività
Gestione della merce e degli ordini
Ottimizzazione delle scorte
Contatto con i punti vendita
Collaborazione con il magazzino
Introduzione di nuovi prodotti
Cultura del dialogo
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Per noi, una cultura orientata al dialogo significa principalmente che le colleghe e i colleghi devono avere la possibilità di lavorare in modo autonomo, focalizzandosi sulle soluzioni e sul confronto costruttivo. |
Vantaggi e benefit
Sconto dipendenti & Corporate Benefit
Per tutti i collaboratori che hanno superato il periodo di prova offriamo uno sconto del 10% valido su tutto l’assortimento dm. Inoltre, viene garantito l’accesso all’applicazione Corporate Benefit dove è possibile trovare sconti per prodotti di vari marchi o servizi |
Work-life balance
Nella nostra sede centrale, offriamo un ingresso flessibile al lavoro e la possibilità di svolgere smart working per 2 giorni a settimana, da concordare con il proprio responsabile. Nei nostri punti vendita, il piano mensile delle ore viene stabilito con un mese di anticipo, tenendo conto della possibilità di avere 1 o 2 domeniche libere al mese, in base alle esigenze del negozio. |
Formazione continua
In dm attribuiamo grande importanza alla formazione, sia per l'inserimento dei nuovi collaboratori che per l'aggiornamento continuo delle conoscenze e competenze dei nostri colleghi. Per garantire un apprendimento efficace, offriamo corsi di formazione sia digitali che in presenza, disponibili durante tutto l'anno. Questi corsi sono accessibili attraverso la nostra piattaforma aziendale online e in collaborazione con enti di formazione esterni. |
Sicurezza finanziaria
dm drogerie markt è un'azienda multinazionale tedesca attiva in 14 paesi europei, con circa 4.000 punti vendita e oltre 79.000 dipendenti. Il nostro fatturato supera i 15 miliardi di euro, a testimonianza della solidità e della crescita continua della nostra realtà. |